Le donne nel mondo moderno lottano per una figura ideale. Per raggiungere l'ambita figura sulla bilancia, le ragazze a volte sono pronte a sacrificare molto. I metodi più efficaci per perdere peso si basano su una corretta alimentazione, quindi con questo approccio il peso scompare lentamente ma irrevocabilmente. Nella vita ci sono situazioni in cui hai urgente bisogno di perdere 5-10 chilogrammi. Ad esempio, prima di una gita al mare, un matrimonio imminente o un ballo di fine anno. Per tali casi, esistono metodi di perdita di peso di emergenza. Considera i consigli su come perdere 10 kg velocemente a casa.
Come perdere 10 kg velocemente in una settimana?
Perdere 10 kg di peso in una settimana non è facile. Anche con una stretta aderenza a una dieta rigorosa, il peso va via in diverse persone a modo suo e dipende dalle caratteristiche del corpo. Una persona perde 10 kg a causa della dieta, un'altra 3-5 kg. Prima di decidere su un sistema di perdita di peso, tieni presente che i sistemi di perdita di peso rigidi e rapidi possono danneggiare la salute delle persone con malattie croniche.
L'opzione ideale per chi cerca di perdere peso a casa è consultare un nutrizionista o un medico prima di iniziare qualsiasi dieta. Tuttavia, se decidi di perdere peso in una settimana, devi utilizzare uno dei metodi per perdere rapidamente quei chili in più. Gli alti risultati di tali sistemi di perdita di peso si basano su 3 componenti principali: una dieta speciale, esercizio quotidiano, l'uso di proteine e cibi a basso contenuto di carboidrati.
cambiare nutrimento
Per una rapida perdita di peso, è necessario aderire a un sistema nutrizionale frazionario. Devi seguire una dieta speciale per 7 giorni. La regola principale è mangiare piccole porzioni durante la giornata. È molto importante che tu non abbia fame. Quando il corpo inizia a sentirlo, il metabolismo rallenta. Il corpo inizia a risparmiare energia e il processo di perdita di peso rallenta. E 5-6 pasti al giorno in piccole porzioni accelerano i processi metabolici nel corpo. Il menu della dieta veloce dovrebbe contenere cibi a basso contenuto di carboidrati.
Mangia cibi che contengono proteine
Le diete a digiuno si basano su una dieta priva di carboidrati. E il menù della settimana prevede prodotti proteici: carne magra, pesce, formaggi, uova, latticini. Una mancanza di "carburante" di carboidrati costringe il corpo a trarre energia dal grasso corporeo, causando la combustione del grasso in eccesso.
Continua ad allenarti
Per perdere peso velocemente, devi inserire l'esercizio nella tua routine quotidiana. Ciò contribuirà a creare un deficit calorico nel corpo che aiuterà a sbarazzarsi di quei chili in più in modo efficace. L'attività fisica aumenta la velocità dei processi metabolici nel corpo, che consente di rimuovere rapidamente il grasso corporeo in eccesso. L'esercizio durante una dieta aiuta a mantenere la compattezza e l'elasticità della pelle e allo stesso tempo a perdere peso.
Le diete più efficaci per perdere 10 kg
Come puoi perdere 10 kg velocemente? Per una rapida perdita di peso, le diete mono o proteiche sono le migliori opzioni. L'esercizio regolare e il massaggio delle aree problematiche consolideranno perfettamente il risultato della perdita di peso. Considera diete efficaci e popolari per una rapida perdita di peso.
Dieta "10 × 10"
Con questa dieta perdono fino a 10 kg per 10 giorni. Il principio della dieta è consumare determinati alimenti ricchi di proteine e gli alimenti contenenti carboidrati sono limitati a 20 grammi al giorno. Una tale dieta costringe il corpo a utilizzare l'energia delle sue riserve di grasso, il che porta a una diminuzione del peso corporeo. Durante una dieta, devi mangiare 5 volte al giorno. La porzione di cibo in una volta non è limitata.
Durante la dieta, non è consentito mangiare tali alimenti: dolci, farina, latte grasso, ricotta e panna acida, muesli, salsiccia, bevande alcoliche, succhi dolci, noci, fagioli, verdure con un alto contenuto di amido (patate, barbabietole ), Fegato, Gamberi, Calamari, Frutta (si consiglia di inserire nel menù limone e frutti di bosco).
Prodotti per il menù dietetico 10×10:
- Manzo magro, maiale
- pesce grasso
- Pollame (pollo, tacchino)
- Kefir a basso contenuto di grassi e formaggio
- Uova (non usarne troppe)
- Verdure a basso contenuto di carboidrati
- acqua
- Tè caffè
Dieta con grano saraceno e kefir
Il porridge di grano saraceno è ricco di proteine e vitamine, ma povero di carboidrati. Pertanto, quando si mangia il porridge di grano saraceno, l'energia nei depositi di grasso viene consumata. Questo porta ad una diminuzione del peso corporeo. Se scegli questo metodo per perdere peso, non sentirai fame per tutti i 7 giorni. L'essenza della dieta è molto semplice. Puoi mangiare il porridge di grano saraceno senza restrizioni, bere solo 1 frutto (tranne uva e banane), 1 litro di kefir all'1%, tè o caffè senza zucchero al giorno.
L'acqua può essere bevuta senza restrizioni. Per fare il porridge, prendi 1 tazza di grano saraceno e versaci sopra 2 tazze di acqua bollente. Il grano saraceno viene cotto a vapore per ½ giorni. Il porridge non viene salato e non viene aggiunto spezie. Questo piatto viene consumato in quantità illimitate ogni 7 giorni. Questa dieta non è adatta ai diabetici e ai pazienti con pressione alta.
dieta delle mele
Le mele contengono pectina. Questa sostanza, che entra nel corpo con il cibo, migliora i processi digestivi e aiuta a bruciare i grassi. Quanto velocemente una ragazza può perdere 10 kg con le mele? Puoi davvero perdere fino a 10 kg durante una settimana con una dieta a base di mele. I ricercatori sugli effetti della pectina sul corpo concludono che l'ingestione di 25 g di questa sostanza può provocare una perdita di peso di 300 g. Su questa base, i nutrizionisti hanno sviluppato un menu per la dieta delle mele in cui si registra una perdita fino a 2 kg al giorno. Menù dietetico alle mele:
1 giorno
- Colazione: 2-3 mele grattugiate con succo di limone (a piacere) e una manciata di noci.
- Pranzo: insalata con 20 g di prezzemolo, 3 mele, 30 g di cipollotti e 1 uovo grattugiato.
- Cena: 3 mele
2 giorni
- Colazione: riso bollito (piattino) e 3 mele.
- Pranzo: polenta di riso (1 piatto fondo). Si prepara unendo le mele bollite al succo di limone e la scorza grattugiata del riso bollito.
- Cena: ½ ciotola di riso cotto senza spezie e sale.
Giorno 3
- Colazione: ½ tazza di ricotta a basso contenuto di grassi e 2 mele.
- Pranzo: mele con ricotta. Per preparare questo piatto, le mele vengono tagliate a listarelle e versate con acqua e succo di limone. La ricotta è combinata con 2 cucchiaini. Miele e una manciata di noci e aggiungere le cannucce di mele imbevute di succo di limone.
- Cena: ricotta senza grassi 50 g.
4° giorno
- Colazione: insalata con 2 carote grattugiate e 1 mela.
- Pranzo: insalata di mele con carote. Gli ingredienti grattugiati vengono mescolati con 2 cucchiaini. Miele e scorza di limone.
- Cena: mele al forno (2 pezzi) E 1 cucchiaino. Tesoro.
Giorno 5
- Colazione: carote e barbabietole bollite, grattugiate.
- Pranzo: barbabietole bollite, un piatto di farina d'avena, un uovo.
- Cena: carote, grattugiate con miele o zucchero di canna.
6° giorno
Il menu è lo stesso di 1 giorno.
Giorno 7
Il menu è lo stesso del giorno 2.